Sfide del movimento nei bambini autistici
Il movimento svolge un ruolo significativo nell'apprendimento e nella funzione. Tuttavia, come terapisti che supportano i bambini con autismo, sappiamo che spesso affrontano grandi sfide motorie. Ciò è causato dai loro sistemi neurologici cablati in modo diverso che hanno difficoltà a integrare i dati sensoriali in tutto il corpo. Il modo in cui ogni bambino si muove offre informazioni su come funzionano i loro sistemi sensoriali, in relazione a come i loro cervelli selezionano, sequenziano e modulano le informazioni sensoriali al fine di organizzare la produzione motoria.
Il terapeuta deve diventare un buon osservatore del sistema di movimento unico di un bambino al fine di creare interventi specifici e individualizzati. Questo webinar di 2 ore sia in inglese che in italiano vuole essere l'inizio di questo importante processo esplorativo e conoscitivo che deve sempre mettere in risalto anche gli aspetti relazionali del trattamento. Collettivamente, il movimento e la relazione sono componenti fondamentali in qualsiasi intervento da una prospettiva olistica.
La registrazione al webinar include:
TRADUZIONE LIVE dall'inglese all'italiano
Il prezzo è in dollari CAD, equivale a 89,90 EURO al momento della registrazione
La registrazione del webinar sarà resa disponibile su questa piattaforma agli iscritti per 120 giorni di visualizzazione